Greta Gerwig torna alla regia con Barbie

Greta Gerwig e Noah Baumbach (Marriage Story, Frances Ha) sono al lavoro su una nuova sceneggiatura. Si tratta di Barbie che vedrà la stessa Gerwig alla regia, dopo Lady Bird e Piccole Donne.
La protagonista del film sarà Margot Robbie che interpreterà appunto la bambola Mattel più famosa al mondo.
Al momento la coppia Gerwig/Baumbach è impegnata con le riprese di White Noise, film targato Netflix e diretto da Baumbach, che vedrà protagonista proprio la Gerwig, insieme ad Adam Driver.
Appena le riprese termineranno, i due torneranno a dedicarsi al progetto sul giocattolo Mattel, già in cantiere dal 2019.

Le indiscrezioni sulla trama e il resto del cast al momento sono quasi del tutto inesistenti, ma siamo piuttosto certi che nelle mani della Gerwig potrà uscire qualcosa di inaspettato e sorprendente. 

Non ci resta quindi che aspettare (probabilmente il 2023) per vedere cosa Greta ha in serbo per noi.

Media

Ultimi approfondimenti

Intervista a Maria Paz Gonzalez, regista di Lina de Lima

Maria Paz Gonzalez è una documentarista cilena. Il suo primo film di finzione, Lina de Lima (ne abbiamo parlato qui), ha vinto al FESCAAL...

Perché Sex Education non è una serie tv come le altre

Prodotto originale Netflix creato da Laurie Nunn, Sex Education si è sicuramente aggiudicato un posto di rilievo tra i prodotti della piattaforma, differenziandosi dalle...

Il piacere femminile in Mon Nom est Clitoris

Le esperienze delle intervistate si estendono inevitabilmente ad un discorso generale sulla sessualità femminile: il personale diventa dunque politico, e la clitoride diventa l’emblema di indipendenza, di lotta e rivoluzione contro la sovrastruttura religiosa e la morale ancora bigotta di una società patriarcale.