Primo teaser di The Chair: la nuova serie Netflix con Sandra Oh

Netflix ha rilasciato il teaser di una nuova serie con protagonisti Sandra Oh e Jay Duplass. Intitolata The Chair, la storia segue l’ex star di Grey’s Anatomy mentre affronta una serie di sfide come prima donna a capo del dipartimento di Inglese di una prestigiosa università.

Tutti i sei episodi sono stati scritti da Amanda Peet e Annie Julia Wyman, co-creatrici della serie. Nel cast, accanto a Sandra Oh e Jay Duplass troviamo anche Holland Taylor, Bob Balaban, Nana Mensah, David Morse ed Everly Carganilla.

Amanda Peet, che ha una lunga carriera come attrice, aveva già scritto due spettacoli teatrali ben accolti dalla critica intitolati Our Very Own Carlin McCollough (2018) e The Commons of Pensacola (2013) mentre per Annie Julia Wyman si tratta del primo credit ufficiale.

Tra i produttori esecutivi della serie troviamo David Benioff e D.B. Weiss (ex showrunner di Game of Thrones), Bernadette Caulfield, Amanda Peet, Sandra Oh e Daniel Gray Longino. Longino ha anche diretto tutti e sei gli episodi.

The Chair, il cui titolo è stato tradotto in italiano come “La direttrice”, sarà disponibile su Netflix dal 27 agosto.

Media

Ultimi approfondimenti

Intervista a Maria Paz Gonzalez, regista di Lina de Lima

Maria Paz Gonzalez è una documentarista cilena. Il suo primo film di finzione, Lina de Lima (ne abbiamo parlato qui), ha vinto al FESCAAL...

Perché Sex Education non è una serie tv come le altre

Prodotto originale Netflix creato da Laurie Nunn, Sex Education si è sicuramente aggiudicato un posto di rilievo tra i prodotti della piattaforma, differenziandosi dalle...

Il piacere femminile in Mon Nom est Clitoris

Le esperienze delle intervistate si estendono inevitabilmente ad un discorso generale sulla sessualità femminile: il personale diventa dunque politico, e la clitoride diventa l’emblema di indipendenza, di lotta e rivoluzione contro la sovrastruttura religiosa e la morale ancora bigotta di una società patriarcale.