Apple TV+ ha già fatto molto parlare di se in passato con serie tv come Defending Jacob, Dickinson e il premiato Ted Lasso.
Ma nella piattaforma Apple c’è molto di più: di seguito una lista dei migliori contenuti da recuperare questo mese:
1- Pachinko

Pachinko è una serie tratta dall’omonimo romanzo dell’autrice Min Jin Lee, che segue la storia di una famiglia coreana attraverso quattro generazioni.
La serie è diretta da Kogonada e Justin Chon, e il cast include Youn Yuh Jung, Lee Minho e Soji Arai. La serie ha ottenuto ottimi riscontri dalla critica, ed è stata già rinnovata per una seconda stagione.

2- Roar
Roar è una serie antologica creata da Liz Flahive e Carly Mensch (cretici di Glow) sulla base dei racconti omonimi di Cecelia Ahern.
Spaziando tra diversi generi, gli episodi puntano i riflettori su storie di donne diversi, e raccontano dell’esperienza dell’essere donna da molteplici punti di vista.
Nel cast Nicole Kidman, Issa Rae, Cynthia Erivo, Fivel Stewart, Merritt Weaver.

3- Severance
Diretta da Ben Stiller e interpretata da un ottimo Adam Scott (Parks and Recreation), la serie riflette sulla separazione tra lavoro e vita privata, e come questi due mondi spesso si incontrano, si confondono, e si alimentano a vicenda.
La serie vede anche un’ottima intepretazione di Patricia Arquette come antagonista della storia.

4- Servant
Servant è un horror psicologico prodotto da M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso) e giunto alla sua terza stagione. Segue le vicende di una coppia che cerca di superare la perdita del loro neonato, e dei sospetti che uno dei due nutre per la neoarrivata baby sitter Leanne.

5- Shining Girls
Shining Girls è una serie thriller basata sull’omonimo romanzo di Lauren Beukes. Elisabeth Moss interpreta Kirby Mazrachi, attivista di un giornale nei primi anni ’90. Un omicidio sconvolge la vita di Kirby e fa affiorare un episodio simile dal suo passato.

6- The Morning Show
Sviluppata da Kerry Ehrin, già nella prima stagione The Morning Show aveva raccontato la vicenda di sexual harassment sul lavoro nella redazione di un programma televisivo, sull’onda del movimento #MeToo.
Jennifer Aniston e Reese Witherspoon producono anche la seconda stagione, che prosegue sullo stesso argomento e riflette anche su come la pandemia ha cambiato le nostre vite.

7- WeCrashed
Ispirato al podcast “WeCrashed: The Rise and Fall of WeWork”, la nuova miniserie interpretata da Anne Hathaway e Jared Leto segue i due fondatori della startup WeWork dalla nascita del progetto, come singolo spazio di coworking, all’ascesa come più grande compagnia del settore – con un valore del brand di 47 miliardi di dollari, fino al ridimensionamento degli ultimi anni.

8 – The Essex Serpent
The Essex Serpent è una miniserie basata sull’omonimo libro scritto da Sarah Perry. La serie è stata riadattata da Anna Symon ed è diretta da Clio Barnard.
Claire Danes interpreta una donna che si trasferisce dalla Londra vittoriana a un piccolo villaggio nell’Essex, incuriosita dal mito di una creatura acquatica (il serpente dell’Essex, appunto) che sembra essere apparso di recente.